sabato 27 settembre 2014

PRESENTAZIONI

PREZI 


presentazioni con zoom
esempio di presentazione con Prezi realizzata da me L'uomo che piantava gli alberi
EMAZE 







creazioni con movimenti e vari templates

POWTOON







creazione di divertenti presentazioni

BLENDSPACE

un posto in cui inserire tutti gli argomenti di una lezione e poi d condividere attraverso un semplice link

ANIMOTO






creazione di video con immagini. iscriversi come insegnanti per poter realizzare presentazioni più lunghe

PADLET 







una specie di lavagna su cui inserire dei post in cui si può scrivere e che possono contenere  video , foto e immagini. 

SLIDELY 









creazione di video con immagini


BUNKR













è un nuovo strumento, che vi perme di creare e organizzare tutte le vostre presentazioni online
Per utilizzarlo non occorre possedere particolari competenze tecnolgoche, è semplice da gestire e, disponendo di un browser che supporta l’HTML5, potrete utilizzare l'applicazione su qualsiasi dispositivo: computer, smartphone e tablet. Con Bunkr si possono creare presentazioni oltre che in HTML5 anche in PPTX e PDF, inserendo i vari contenuti (testo, video, foto, audio, ecc) con un semplice drag & drop e utilizzando rapidamente tutto ciò che trovate in rete: immagini, siti web, video, note, citazioni, articoli, tweet, etc.Le vostre presentazioni potranno essere condivise tramite un semplice link. Bunkr è leggero, veloce, facile da condividere e non c’è bisogno di installare alcun software.L’account gratuito è limitato a sole due presentazioni, mentre per la versione “PRO” occorre pagare circa 2,50 €


METTA  UTILE PER LA FLIPPED CLASSROOM











(precedentemente conosciuto come Soo Meta) è un nuovo strumento per creare presentazioni multimediali che permette di inserire video da YouTube, immagini dal web o dal vostro desktop, testi e registrazioni vocali, consentendo di costruire videolezioni. E' possibile attingere anche ai contenuti da Pinterest e Twitter e, soprattutto potrete anche di inserire un quiz nei vostri progetti. In pratica chi visualizza le vostre presentazioni Metta deve visionare un breve video clip e poi rispondere a domande sullo stesso prima di passare alla parte successiva della presentazione.Utilizzare Metta.io è piuttosto semplice. Dovrete creare un account gratuito ed entrare nella home page, cliccare su create ed inserire il titolo del primo progetto. Dopo aver assegnato il titolo alla presentazione dovrete aggiungere un'immagine di sfondo, prelevandola dal computer o dal web. Aggiungete poi un video da YouTube, che può essere vostro o qualsiasi altro video condiviso pubblicamente. È possibile tagliare l'inizio e la fine del video, a seconda delle vostre esigenze.
Per aggiungere testo è sufficiente fare clic sulla casella di testo nell'editor e iniziare a scrivere. Infine, per commentare un frame (Metta li chiama chapters) nel progetto fate clic sull'icona del microfono nell'editor ed iniziate la registrazione. Le presentazioni completate possono essere integrate nel vostro blog o sito web.






è una delle migliori piattaforme Web 2.0 per la creazione di presentazioni dinamiche in un ambiente sicuro.
Biteslide è infatti uno strumento davvero efficace per creare presentazioni che possono contenere tutti i tipi di media come: video, immagini, testo, links e altro ancora.Una volta completata, la presentazione può quindi essere scaricata, stampata o incorporata in un sito web o in un blog. Si tratta di un sito web ideale per coinvolgere gli studenti, utilizzabile in qualsiasi contesto, anche in virtù del fatto  che non viene richiesta la registrazione tramite email per gli alunni, ma sono i docenti stessi a creare i loro account.
Qui trovate 3 video  che illustrano le funzionalità di Biteslide e le sue applicazioni nella didattica, curati da Jessica Redeghieri.








è uno strumento online gratuito per trasformare le diapositive di PowerPoint in video, direttamente dal browser. Con Knovio non dovrete installare pesanti software video, ma farete leva esclusivamente sulla vosta fantasia e, tutt'al più,  potrete utilizzare una webcam e un microfono.
Una delle caratteristiche che rendono questa applicazione unica nel suo genere è proprio la possibilità di registrare un video utilizzando la propria webcam per poi fonderlo e sincroniizzarlo con la presentazione precedentemente caricata.Il prodotto finale può essere rapidamente condiviso in tutti i social network più comuni.


ScreenToaster










PER REALIZZARE TUTORIAL







Nessun commento:

Posta un commento