sabato 27 settembre 2014

GRAFICA

FLAMING.TEXT

creare loghi e scritte per tutte le occasioni.
Un ottimo tool che in brevissimo tempo vi permette di creare loghi e scritte adatte per ogni occasione.
Con FlamingText.com potrete personalizzare il tutto scegliendo tra un'impressionante varieta' di generi di font, modificando poi lo sfondo, le dimensioni, i colori.
Ci sono poi ulteriori funzioni che permettono di modificare il logo o la scritta per corrispondere alle vostre esigenze.
Registrandovi poi al servizio utilizzando il vostro account di Google o di Facebook, potrete poi prelevare anche il codice html per condividere il logo creato.
CANVA

per creare poster, copertine con immagini e scritte 



MY STORYBOOK
è uno dei tanti strumenti web per creare e pubblicare storie. Con My Story Book avrete pagine vuote sulle quali costruire la vostra storia. Per ogni pagina, è possibile scrivere il testo, aggiungere immagini da pc o dalla galleria dello sito web. È anche possibile disegnare direttamente e aggiungere altri elementi in ogni pagina. Potrete scegliere un numero illimitato di pagine o cancellare quelle in eccesso. Terminato il lavoro, un link vi consentirà di condividerlo con gli altri. 
Per creare scritte  fantastiche in un attimo
è l'ennesima applicazione che permette di creare scritte in modo originale, consentendo di scaricare o condividere online veri e propri poster. Dovrete soltanto entrare nel sito web, scrivere la vostra frase o un motto, quindi scegliere uno stile tra i tanti presenti e condividerlo con gli altri usando molte diverse piattaforme di social media. Potrete anche scaricare la vostra creazione nel pc in formato immagine png. Potrete usare questo strumento in classe per creare titoli originali di libri o presentazioni, per creare un cartellone con le regole della classe e per ogni occasione in cui dovrete realizzare poster o scritte in poco tempo.
è un'originale applicazione che permette di trasformare testi in splendide immagini in pochi secondi, permettendo di memorizzarle o condividerle tramite Facebook, Pinterest, e altro ancora. Dopo aver completato la scrittura della frase, potrete scorrere i vari modelli e scegliere quello che meglio si adatta al contesto. E' possibile inserire Quozio nella barra dei Segnalibri.Strumento ideale per creare titoli in brevissimo tempo
è una simpaticissima applicazione che vi permette di trasformare un semplice testo in un ritaglio di giornale, scaricabile poi in formato immagine.
Ovviamente si tratta di una di quelle risorse da utilizzare per sorprendere i vostri amici con effetti speciali e scherzosi, ma di sicuro effetto. Tutto ciò che dovrete fare è compilare il form presente nel servizio, a partire dal nome della testata, alla data e al titolo dell'articolo (non troppo lungo, altrimenti viene mozzato).
Poi scrivete il testo completo e, al termine, cliccate su Generate!, per visualizzare l'anteprima. A questo punto potrete apportare le modifiche desiderate e, solo alla fine, scaricare la pagina di quotidiano in formato .gif.
Fate attenzione: il collegamento diretto ai ritagli di giornale non funziona, le immagini vengono cancellate dal server dopo un breve periodo di tempo.


Generatore di code


offre vari tipi di carattere ed effetti di testo, da provare tra le varie alternative nella parte superiore. Sebbene non sia possibile impostare la distanza o la trasparenza dell'ombra generata, è possibile ottenere il codice html e modificarlo a seconda delle proprie necessità. 
Molto veloce e pratico, ideale per chi lavora nel web design.


20 siti con tipologie di glitter differenti. Una volta operata la scelta, potete utilizzare tantissimi caratteri diversi e molto originali, agire sulla dimensione della scritta, miscelare i due colori secondo i vostri gusti e indicare l'angolazione e la velocità dell'animazione più opportuna. Potrete poi prelevare il collegamento diretto alla vostra scritta, oppure il codice per inserirla nel vostro sito o, ancora, inviarla per email o al vostro social network.
Per il periodo di Natale rimando a Christmas Text, uno dei 20 collegamenti presenti in My Text Graphics.


è un' utile applicazione gratuita online per convertire velocemente un testo scritto in un file mp3 scaricabile.
Il testo non può superare i 5000 caratteri, ma può anche essere copiato da qualsiasi fonte ed incollato nel box.
Questo strumento presenta 4 voci elettroniche diverse (due maschili americane, una femminile americana e una maschile scozzese), ed è particolarmente utile per quanti, in ambito scolastico, desiderano far affinare la pronuncia dei testi in lingua inglese.
Dopo aver scritto il testo è sufficiente cliccare su “Convert Text to Speech” per ottenere un file in formato mp3 con la lettura elettronica del nostro documento.

FLIPSNACK    YOUBLISHER    CALAMEO    

per realizzare libri flippabili con l'uso di PDF 


 è un software gratuito scaricabile nel vostro pc da utilizzare per trasformare un documento PDF in un bellissimo libro sfogliabileFlipping PDF Reader è un software gratuito scaricabile nel vostro pc da utilizzare per trasformare un documento PDF in un bellissimo libro sfogliabile.
Molto simile alla web applicazione Youblisher, questo nuovo servizio consente di rendere la lettura del documento più comoda e funzionale, anche in virtù della presenza sulla sinistra, di una sorta di indice che vi aiuta ad andare direttamente a sfogliare i capitoli che maggiormente vi interessano. Per voltare le pagine dovrete invece trascinare il bordo del foglio: ascolterete il classico fruscio della carta che vi renderà... meno virtuale la vostra lettura.
Per scaricare Flipping PDF Reader (5,5 MB per sistemi Windows) cliccate qui


Tutti i ragazzi dagli 8 anni in su possono scrivere ed inserire articoli in un giornale dedicato interamente a loro: "Il mio primo quotidiano".
Questo vero e proprio magazione online è rivolto a tutti voi, bambini e ragazzi che non vi accontentate della tv. Che volete sapere cosa succede nel mondo.
Di cosa parlano i giornali degli adulti?
A cosa servono e come si fanno le elezioni?
Chi è il presidente della Repubblica, che lavoro fa e dove abita?
Perché i gorilla rischiano di scomparire?
Davvero i ghiacci del Polo nord si sciolgono per colpa nostra? 
Chissà quante volte vi sarà capitato di dare una sbirciatina ai giornali che leggono mamma e papà e vi siete chiesti perché mai tutti giorni gli adulti comprano il quotidiano, o (accipicchia!) magari anche più di uno!
Oppure avete afferrato una notizia al telegiornale alla quale i "grandi" hanno prestato molta attenzione e che per voi era davvero incomprensibile.
WinkIl mio primo quotidiano vuole essere la vostra lente di ingrandimento sul mondo che vi circonda. Notizie belle, oppure curiose. Interessanti o strane. Ma anche tristi o drammatiche perché proprio come nelle favole, la realtà è fatta di principesse ma anche di streghe, di draghi e coraggiosi cavalieri.






Nessun commento:

Posta un commento